Aperto il Bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia convenzionata nel quartiere Dora di Aosta.

Il concorso oggetto del presente bando è finalizzato all’assegnazione di alloggi di edilizia abitativa convenzionata, realizzati in località Croix Noire n. 44 tramite il programma sperimentale denominato “20.000 abitazioni in affitto”, approvato con deliberazione della Giunta regionale 6 ottobre 2003 n. 3642.
Gli alloggi oggetto di assegnazione non rientrano nella categoria dell’edilizia residenziale pubblica (le cosiddette case popolari) e pertanto la locazione non è soggetta alle particolari agevolazioni previste nell’ambito di quegli interventi di politica abitativa, ma è riconducibile a un ordinario rapporto di locazione tra privati di durata pari a 8 anni e con rinnovo automatico per altri 8 anni.
La graduatoria formata a seguito del concorso, valida per tre anni dalla sua approvazione definitiva, individua la priorità nell’assegnazione. Qualora si renda disponibile un alloggio nel condominio di località Croix Noire n. 44, esso viene proposto a chi occupa la posizione più elevata di questa graduatoria se l’unità abitativa soddisfa i requisiti di adeguatezza riportati nel seguito.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto